AMBITI OPERATIVI

Automazione Processi

L'automazione dei processi consente all'impresa di ottimizzare le operazioni per fornire una continuità aziendale senza interruzioni.

RPA permette l'implementazione e la gestione di robot che simulano le azioni umane e interagiscono con software e sistemi digitali.

Automazione - 01

Sviluppiamo soluzioni di automazione aziendale definendo i processi nei minimi dettagli e riducendo i costi per i clienti

L’automazione dei processi aziendali ha l’obiettivo di alleggerire le risorse, trasformando le attività manuali e ripetitive attraverso la tecnologia. Con il Business Process Automation (BPA), le aziende sono in grado di ridurre la dipendenza dall’intervento umano automatizzando una serie di attività ripetitive.

Il BPA mira a rendere i processi aziendali più efficienti in termini di costi, più snelli, a prova di errore e trasparenti. 

Con i processi automatizzati le organizzazioni risparmiano tempo e implementano le best practice per aumentare l’efficienza operativa complessiva.

L'automazione dei processi aziendali è il primo passo verso l’adozione di una cultura di trasformazione continua.

Attraverso il BPA si avrà un impatto sull’intera organizzazione e non solo sull’IT. L’automazione dei processi consente all’intera organizzazione di essere sempre attiva, ottimizzando le operazioni per fornire una continuità aziendale senza interruzioni.

Dal punto di vista del management, affidabilità, disponibilità, produttività, prestazioni e riduzione dei costi sono vantaggi chiave per l’utilizzo dell’automazione dei processi aziendali

Automazione - 02
Automazione - 03

La nuova frontiera dell’RPA

Passare dall’automazione di semplici attività di back-office all’automazione su vasta scala per gestire i processi di business dispendiosi in termini di tempo può essere una sfida.

L’automazione dei processi robotici o RPA permette l’implementazione e la gestione di robot che simulano le azioni umane e interagiscono con sistemi e software digitali. 

Le applicazioni dell’RPA vanno da azioni semplici, come la generazione di una risposta automatica a un’e-mail o lavori ripetitivi, all’esecuzione di processi cognitivi, come interpretazione di testi, comprensione di dati non strutturati e applicazione di  modelli avanzati di apprendimento automatico per prendere decisioni complesse

Trasferendo le attività banali e laboriose all’automazione, si liberano risorse per concentrarsi su azioni che offrono maggiore valore. Inoltre, i dipendenti ottengono un maggiore senso di soddisfazione sul lavoro perché le attività più ripetitive saranno state automatizzate.

Scopri le soluzioni Innoova

Innoova
Doxbot

Digitalizzazione dei processi informativi e di tutte le altre aree aziendali, per ridurre gli sprechi e aumentare le attività a valore aggiunto.

Scopri

Software
BPM

L’adozione del BPM consente non solo di certificare i processi aziendali, ma di potenziare il valore globale “intangibile” dell’impresa.

Scopri

Software
RPA

Con l’automazione robotica si accelerano i processi aziendali. I robot possono essere lasciati in lavorazione e seguiti a distanza.

Scopri

Grazie alla soluzione BPM abbiamo ridefinito tutti i flussi critici aziendali.
stiamo razionalizzando molti processi con la semplificazione di molte attività che prima risultavano complesse e ripetitive.
Grazie ad Innoova, che ci sta guidando nel processo di trasformazione digitale.

Sergio Sartoris - Fincontinuo SPA

Case Study

FINANZA

Società finanziaria che distribuisce prodotti dedicati a più esigenze, a partire dalla cessione del quinto dello stipendio e della pensione, richiedeva una gestione meno manuale e più automatizzata.

Ambiti Operativi

Automazione Processi

L’automazione dei processi aziendali ha l’obiettivo di alleggerire le risorse, trasformando le attività manuali e ripetitive attraverso la tecnologia. Con il Business Process Automation (BPA), le aziende sono in grado di ridurre la dipendenza dall’intervento umano automatizzando una serie di attività ripetitive.

Il BPA mira a rendere i processi aziendali più efficienti in termini di costi, più snelli, a prova di errore e trasparenti. Con i processi automatizzati le organizzazioni risparmiano tempo e implementano le best practice per aumentare l’efficienza operativa complessiva.

Approfondimenti

Medical Devices: automatizzare i processi attraverso le nuove tecnologie

Webinar gratuito | 14 giugno | ore 11.30

La digitalizzazione delle imprese in Italia

L’accelerazione verso la digitalizzazione sta portando le aziende a cogliere numerose opportunità.
In quest’ottica anche i principali players del settore investono per rimanere competitivi e offrire servizi integrati.

Tecnologie convergenti: il futuro del medical devices

I cambiamenti in corso sono determinati dalle tecnologie emergenti; se si continuerà a seguire questo percorso ci sarà una visibile diminuzione delle spese sanitarie, un miglioramento delle diagnosi e delle cure e un maggior utilizzo di medicina preventiva.

Hanno scelto Innoova per cambiare il loro futuro

Da oltre 30 anni siamo partner per la trasformazione digitale di medie e grandi imprese italiane

Cresci insieme a noi

Crediamo che in un periodo di enormi stravolgimenti, come quello attuale, le aziende possano e debbano fare di più. Noi siamo il partner giusto per il cambiamento.

2