medica devices webinar

Medical Devices: automatizzare i processi attraverso le nuove tecnologie

Webinar gratuito | 14 giugno | ore 11.30

Programma del webinar

Negli ultimi due anni l’industria dei dispositivi medici è stata sottoposta a enormi pressioni per soddisfare le crescenti richieste dei propri clienti e partner. L’emergenza pandemica ha imposto la necessità di aumentare l’agilità operativa di produzione, mantenere la qualità del prodotto e migliorare il time to market.

Questa situazione ha reso subito chiaro come sia fondamentale l’adozione di tecnologie innovative per affrontare situazioni così improvvise e apportare cambiamenti trasformativi ai processi produttivi. L’innovazione tecnologica non è mai stata così critica e molto richiesta nel mercato dei dispositivi medici.

In questo webinar, organizzato con Centro Software e UiPath, parleremo di due tecnologie principali che i produttori di dispositivi medici dovrebbero impiegare per stare al passo con l’innovazione: l’RPA e il BPM.

L’adozione della RPA, in effetti, sta accelerando in tutto il mondo grazie alla sua facilità di applicazione e al valore che apporta alle imprese in termini di trasformazione digitale, aiutandole a diventare più veloci e produttive.

Affianco all’introduzione delle più recenti tendenze tecnologiche, un fattore competitivo di primaria importanza per le aziende, è quello del miglioramento costante dell’efficienza dei processi e la loro standardizzazione.

Ciò può essere raggiunto attraverso l’adozione di un BPM, che consente, non solo di certificare i processi aziendali, ma anche di potenziare il valore globale “intangibile” dell’impresa.

I processi inefficienti, infatti, costano tempo e denaro. La loro definizione permette, invece, di tracciare in modo adeguato i flussi operativi, in modo da poter creare efficienze su larga scala.

Ma di quale tipo di base digitale hanno bisogno i produttori di dispositivi medici per adottare efficientemente le nuove tecnologie?

L’ERP è la risposta a questa domanda. Un gestionale ERP di nuova generazione è in grado di integrare tutte le tecnologie che l’organizzazione richiede per gestire i processi aziendali.

Come scegliere un ERP Aziendale

Un software ERP è, infatti, fondamentale per raccogliere tutti i dati in modo da ottenere l’intelligenza, l’accelerazione e la resilienza e per iniziare ad ottimizzare tutte le performance aziendali.

L’evento si terrà Martedì 14 Giugno alle ore 11.30.

Registrati per riservare il tuo posto.

Contenuti che potrebbero interessarti
ERP nel settore MED

ERP nel settore del medical device

L’ERP nel settore del Medical Device sta contribuendo a creare nuove opportunità e competere con i concorrenti. Sono notevoli le ragioni per investire nel software: migliore gestione di documenti e dati, coformità, monitoraggio dei prodotti etc.

B2B post Covid

Come si è evoluto il settore B2B a causa del Covid

Il processo di digitalizzazione ha subito un’accelerazione improvvisa con il Covid-19, coinvolgendo diversi settori; tra questi le vendite B2B.
Acquirenti e venditori sono passati al digitale, attivando talvolta, il proprio canale e-commerce.

La digitalizzazione delle imprese in Italia

La digitalizzazione delle imprese in Italia

L’accelerazione verso la digitalizzazione sta portando le aziende a cogliere numerose opportunità.
In quest’ottica anche i principali players del settore investono per rimanere competitivi e offrire servizi integrati.